L’Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale Multimedica di Castellanza è attiva nel campo della ricerca, diagnosi e terapia delle demenze, operando secondo condivise linee guida medico-scientifiche. Negli anni di pratica clinica è risultato sempre più evidente come la Malattia di Alzheimer possa e debba essere trattata attraverso un piano di gestione integrata. Sulla base di tale considerazioni nel marzo del 2010 nasce l’Associazione Alzheimer Multimedica Onlus.

Offrire al malato spazi protetti e stimolanti, sostenerne l’autostima, l’ autonomia e la socializzazione ci è parsa una proposta interessante, un valore nuovo in aggiunta ai trattamenti convenzionali e ci consente di scoprire risorse preziose e vivaci nonostante la malattia.

Informare e sostenere il famigliare offrendo momenti di confronto, incontro, formazione e condivisione è parte integrante del percorso di Cura. Abbiamo identificato interventi diversi per cercare di avvicinare le diverse esigenze del famigliare che possono essere modulate a seconda della fase di malattia e delle situazioni personali.

Newsletter

L’Associazione Alzheimer MultiMedica Onlus redige una Newsletter quadrimestrale.

2° quadrimestre 2017 N.°21

Una notte poco riposata causa un incremento dell'accumulo di amiloide

Archivio Newsletter

SCREENING

In occasione della
XXIV GIORNATA MONDIALE MALATTIA DI ALZHEIMER
l’Associazione Alzheimer MultiMedica Onlus propone

SCREENING GRATUITO
per la memoria e le funzioni cognitive

Per prenotarsi: chiamare il numero 0331393457
oppure mandare una mail all’indirizzo: alzheimer.onlus@multimedica.it
da Lunedi 18 a Venerdì 22 Settembre 2017
dalle ore 10 alle ore 13
presso Auditorium dell’Ospedale MultiMedica
Viale Piemonte n°70 – Castellanza (VA)
Scarica Locandina

19 novembre 2017

Nessun evento previsto per oggi!